Home Archivio news Gita al Vittoriale e Desenzano

Gita al Vittoriale e Desenzano

IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI E DESENZANO DEL GARDA

29 maggio 2022


Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti (Belfagor ore 6,45- Piazza Omegna 0re 7,00) e partenza in pullman G.T. per Gardone. Visita guidata del Vittoriale degli italiani che fu dimora del poeta Gabriele D'Annunzio. Prima di morire, il poeta la donò al popolo italiano. Il suo progetto si deve all'architetto Giancarlo Maroni, i lavori di trasformazione dell'abitazione originaria iniziarono nel 1921 e durarono oltre la morte del poeta. Nel 1925 venne dichiarato monumento nazionale. Occupa un terreno molto vasto di nove ettari in cui si trova un complesso di edifici, piazze, viali e fontane fra cui la casa del poeta detta la Prioria, il Museo della Guerra, il Mausoleo, la nave Puglia donatagli dalla Marina italiana ed incastonata sul fianco della collina, un auditorium in cui è custodito l'aeroplano con il quale lo scrittore compì il famoso volo su Vienna, il teatro all'aperto costruito ispirandosi ai modelli dell'antichità.
Pranzo in ristorante
Trasferimento in pullman a Desenzano e pomeriggio libero a disposizione per una passeggiata nel grazioso borgo o per un'uscita in battello sul lago. Al termine partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata alle medesime sedi di partenza.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE PER I SOCI (minimo 30 persone) Euro 70,00
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE PER I NON SOCI Euro 80,00
Ingresso al Vittoriale e visita guidata alla Casa di D'Annunzio – eur 7,00 (non incluso nella quota)
NON RESTITUIBILI SE NON PER GRAVI MOTIVI

Per ragioni tecniche si richiede iscrizione e pagamento entro e non oltre domenica 24 /4/2022.
Chi non volesse entrare al Vittoriale è pregato di comunicarlo all'atto dell'iscrizione.

 

La quota comprende:
il viaggio in bus GT a/r
Pranzo in ristorante, bevande incluse
assicurazione sanitaria/bagaglio
IVA e pedaggi autostradali

 

La quota non comprende:
Ingresso al Vittoriale, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quotacomprende.

 

Menù indicativo:
aperitivo di benvenuto; tortelloni al radicchio rosso al burro versato e grana; millefoglie di arista al forno e melanzane grigliate con zucchine trifolate, roast-beef all'inglese con scaglie di carciofi e patate al forno; torta chantilly; vino, acqua, caffè.

 

N.B. Per informazioni ed iscrizioni contattare direttamente in Sede giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00 e la domenica mattina dalle ore 10,30 alle ore 12,00.

 

Newsletter