Home Archivio news Gita a Siena e Val D'Orcia-rettifica del 6-2-2020

Gita a Siena e Val D'Orcia-rettifica del 6-2-2020

1° giorno

Ritrovo dei sigg.ri partecipanti alle ore 5,30 Belfagor, ore 5,35 Fanfani, ore 5,45 Piazza Omegna e partenza per Siena. Sosta per la visita guidata di Monteriggioni, caratteristico borgo medievale.

Arrivo a Siena e pranzo libero (per avere più tempo per visitare la città) e nel pomeriggio visita guidata della città

Si potranno vedere l'imponente basilica di San Domenico, la più antica chiesa di Siena, per poi proseguire per la strada principale della città che porterà a scoprire la sede storica del Monte dei Paschi di Siena. A seguire la superba cattedrale dell'Assunta che raccoglie un patrimonio incredibile di opere di grandi artisti, per terminare con la bellissima Piazza del Campo, con il Palazzo Comunale e la Torre del Mangia.

Sistemazione in hotel Four point-4 stelle a Siena, cena e pernottamento.

2° giorno

Colazione in hotel. Partenza da Siena alle 8,45 con il treno storico a vapore in direzione Buonconvento, da cui attraversando la Valle d'Arbia e la Valle dell'Ombrone, si arriverà alla stazione di Monte Antico alle 10.10 circa. Qui è prevista una sosta di circa 25 minuti, durante la quale sarà possibile fare filmati o foto alla locomotiva in manovra e quando farà rifornimento d'acqua sul tender. Proseguimento per S.Angelo Scalo, con arrivo alle ore 11,00 circa. Accoglienza con musica itinerante. Possibilità di visita alle Cantine Banfi, guidati dai responsabili dell'Azienda vitivinicola. Pranzo presso la Pro Loco di Sant'Angelo.

Nel pomeriggio esibizione di gruppi folkloristici e bande musicali lungo le vie del paese dove si svolge un mercatino paesano.

Alle ore 16,40 circa, ripercorrendo i territori del Brunello di Montalcino, la Val D'Orcia e le Crete Senesi, partenza per Asciano. Alle ore 18,00 circa incontro con il bus e partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata alle medesime sedi di partenza.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE Euro 265,00 N.B. Minimo 20 persone.

Supplemento singola Eur 40,00

Acconto Euro 100,00 all'iscrizione, tassativamente entro il 29 febbraio per prenotazione trenino non restituibili se non per gravi motivi. Saldo entro il 15 aprile 2020

 

La quota comprende:

Il viaggio in bus GT/pedaggi autostradali

La sistemazione in hotel FOUR PONT 4 stelle in camere doppie con servizi

Pasti come da programma, bevande incluse

Il treno a vapore da Siena a S.Angelo Scalo e ritorno Visita guidata di Monteriggioni e Siena

Assicurazione sanitaria / Iva

 

La quota non comprende:

Gli ingressi, le mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende"

 

Organiz. Tecn. Viaggi dello Zodiaco- PC. Autoriz. Prov. PC nr. 7245/86

N.B. Per informazioni ed iscrizioni contattare:

Direttamente in Sede giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00 e la domenica mattina dalle ore 10,30 alle ore 12,00.