Home Iniziative News Gita in Toscana

Gita in Toscana

1° giorno- Lodi-San Gimignano

Ritrovo dei sigg.ri partecipanti alle ore 6,15 a Belfagor, ore 6,30 Piazza Omegna, partenza in pullman GT per San Gimignano. Pranzo libero. Visita guidata della cittadina di cui si ammirerà tra l'altro Piazza della Cisterna, di forma triangolare che costituisce il centro del borgo, la Collegiata e il Palazzo del Popolo, affiancato a sinistra da due grandi arcate a loggia. Al termine della visita trasferimento in Hotel e sistemazione nelle camere riservate.

Cena e pernottamento.

2° giorno – Siena e Monteriggioni

Prima colazione in hotel e partenza per Siena. Visita guidata della città. Si potranno vedere l'imponente Basilica di San Domenico, la chiesa più antica di Siena, per poi proseguire per la strada principale della città; la sede storica del Monte dei Paschi di Siena, la superba Cattedrale dell'Assunta, la bellissima Piazza del Campo con il Palazzo Comunale e la Torre del Mangia. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio, prima del rientro in Hotel, sosta per la visita guidata di Monteriggioni, uno dei borghi fortificati più significativi del territorio. La cinta muraria intatta è composta da 14 torri e 2 porte, la Porta Franca verso Roma e la Porta fiorentina verso Firenze. In Piazza Roma cuore del borgo si erge la chiesa di Santa Maria Assunta realizzata insieme al castello in stile romanico e gotico. Cena e pernottamento.

3° giorno – Volterra- Certosa di Firenze - Lodi

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Volterra. Di origine etrusca fu conquistata dai romani che l'arricchirono con il teatro e le terme. In epoca medioevale la città conosce una nuova fase di splendore con la costruzione del Palazzo dei Priori, il primo in tutta la Toscana, del Duomo e del Battistero. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, lungo il percorso di rientro, sosta per la visita libera alla Certosa di Firenze, complesso monastico che si erge sulla sommità del Monte Acuto. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con l'arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE Euro 390,00 (Minimo 20 persone).

Acconto Euro 50,00 all'iscrizione, entro il 10 Marzo,

non restituibili se non per gravi motivi.

Supplemento per camera singola Euro 65,00- Saldo entro il 12 Maggio

La quota comprende:

Il viaggio in bus GT, A/R ;

La sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi

Trattamento di mezza pensione in hotel, bevande incluse

Il pranzo del 3° giorno bevande incluse Visite guidate dove espressamente indicato

Assicurazione sanitaria / bagaglio, pedaggi autostradali;

Iva e tasse di servizio.

La quota non comprende:

I pranzi del 1° e 2° giorno, gli ingressi (circa 20 euro), le mance, la tassa di soggiorno (circa 2 euro a notte per persona) da pagare in loco, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

L'ordine delle visite potrebbe essere modificato dalla guida per motivi operativi.

Organiz. Tecn. Viaggi dello Zodiaco- PC. Autoriz. Prov. PC nr. 7245/86

N.B. Per informazioni ed iscrizioni, direttamente in Sede giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00 e la domenica mattina dalle ore 10,30 alle ore 12,00.

News
Gita in Toscana

Gita a Siena, Volterra, San Gimignano
Dal 31 maggio al 2 giugno 2019


Leggi tutto...

Gita in Lunigiana

GITA IN LUNIGIANA E VAL DI MAGRA


Leggi tutto...

Programma annuale gite (2)

Anteprima  GITE SOCIALI  2019


Leggi tutto...

Newsletter