Gita a Maranello e Nonantola

Il Museo Ferrari e l'Abbazia di Nonantola

Domenica 13 ottobre 2019

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6,45 (Belfagor) e 7,00 (P.zza Omegna) e partenza con pullman GT per Maranello. Visita al Museo Ferrari di Maranello, che racconta la Ferrari di oggi e domani, affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante. Ad una esposizione permanente dedicata alla Formula 1 ed ai Campionati del Mondo dove, oltre alla monoposto, al "muretto box" si può capire come guida un pilota da corsa, si aggiungono cinque sale che propongono mostre tematiche di grande interesse. Per i visitatori, molte sono le attrazioni: una Sala Cinema con proiezione continua di filmati a tema, i simulatori di Formula 1 semiprofessionali, un set cinematografico per salire a bordo di una Ferrari e conservare un ricordo personalizzato al termine della visita, la possibilità di misurarsi in un vero cambio gomme, i maxischermi per i Gran Premi, un grande Ferrari Store e l'accogliente caffetteria.

Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata all'Abbazia di Nonantola un luogo straordinario dove le vicende storiche, l'architettura, la musica gregoriana e le espressioni artistiche attraversano 1300 anni storia. Un complesso dove si può toccare il medioevo europeo nelle pergamene dell'archivio abbaziale e nelle opere del tesoro abbaziale, oggi esposte nel museo benedettino e diocesano. La Basilica Abbaziale è oggi la chiesa con cattedrale dell'arcidiocesi di Modena-Nonantola ed è stata riaperta alla fine del 2018 dopo il terremoto del 2012.

Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in prima serata alle medesime sedi di partenza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE PER I SOCI Eur 65,00

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE PER I NON SOCI Eur 75,00

NON RESTITUIBILI SE NON PER GRAVI MOTIVI

La quota comprende: il viaggio in pullman GT, la visita guidata all'Abbazia di Nonantola, il pranzo al ristorante con menù tipico, bevande incluse, assicurazione sanitaria/bagaglio, pedaggi autostradali, Iva e tasse.

La quota non comprende:

Gli ingressi al Museo Ferrari: (Adulti euro 17, studenti e over 65 euro 15, minori di 18 anni con un membro della famiglia euro 7); eventuale ingresso al museo diocesano di Nonantola ( euro 4), gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

Menu indicativo ;

Polentina con ragù e parmigiano, gramigna con ragù di salsiccia, zampone e cotechino con purè e fagioloni, crostata di amarene, acqua vino e caffè.

Organizzazione tecnica: Viaggi dello Zodiaco, Via Vittorio Veneto 6, Piacenza Tel. 0523/451449

N.B. Per informazioni ed iscrizioni contattare direttamente in Sede giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00 e la domenica mattina dalle ore 10,30 alle ore 12,00.

 

News
Pranzo sociale 2019

Pranzo sociale 2019 - Comunicazioni


Leggi tutto...

Newsletter